Usmi, eletto il nuovo Consiglio diocesano

Nella festa di Cristo Re le suore della diocesi si sono riunite per eleggere la nuova delegata diocesana dell’Unione delle Superiore Maggiori d’Italia. L’incontro è iniziato con una riflessione di padre Giovanni Loche sul “Prendersi cura”. Dopo un momento di preghiera e invocazione allo Spirito Santo, si è proceduto alle votazioni. Suor Paola Guerra, suora francescana di Santa Filippa Mareri, è stata eletta delegata dell’Usmi diocesana, suor Kristina Gjonaj, della stessa famiglia religiosa, vice-delegata.

Contestualmente è stato eletto il Consiglio dell’Usmi diocesano, che risulta composto da suor Luigina Visini, dell’Istituto Divino Amore, che dopo due mandati come delegata continua a dare il suo contributo prezioso; suor Noella Kyakimwa (Suore Oranti dell’Assunzione); suor Beatrice Martelli (suore Oblate Bambino Gesù), che già faceva parte del consiglio; suor Sylvie Tiendrebeogo (Figlie di San Camillo).

Le votazioni si sono svolte sotto la presidenza dell’Usmi regionale. Era presente ai lavori il vicario episcopale per la vita religiosa, padre Orazio Renzetti, che ha presieduto la Celebrazione eucaristica conclusiva.