Primo incontro USMI del nuovo anno pastorale

Domenica 15 ottobre 2023, a Rieti, presso le Suore del Divino Amore si è tenuto il primo Ritiro USMI del corrente anno pastorale per la diocesi di Rieti. La mattinata si è aperta con la riflessione del vescovo Vito Piccinonna, che ha ripreso e approfondito alcuni contenuti proposti nella traccia del piano pastorale recentemente consegnato a tutto il popolo di Dio durante l’assemblea diocesana, dal titolo Dare carne al Vangelo.

Al momento di ascolto, ha fatto seguito la votazione delle religiose chiamate a nominare la delegata USMI Diocesana e due nuove consigliere, ruoli vacanti dallo scorso mese di settembre a causa del trasferimento delle religiose che li ricoprivano.

Sono state nominate nella giornata la nuova delegata diocesana USMI e il nuovo Consiglio Diocesano USMI. Delegata USMI diocesana Suor Kristina Gjonaj, delle Suore Francescane di Santa Filippa Mareri e vice delegata, suor Beatrice Martelli, delle Suore Oblate del Bambin Gesù. Consigliere sr Francesca Zambelli delle Suore Francescane di Santa Filippa Mareri e sr Lola Bey delle Suore Ancelle Eucaristiche.

Per quanto riguarda, invece, il Consiglio Diocesano già in vigore, suor Noella Kyakimwa delle Suore Oranti dell’Assunzione, e suor Sylvie Tiendrebeogo delle Figlie di San Camillo.