Affetto e tenerezza: la visita del vescovo Domenico all’istituto delle suore Piccole Discepole di Gesù

Mercoledì 18 agosto il vescovo Domenico si è recato presso l’Istituto delle suore Piccole Discepole di Gesù, che assistono una comunità alloggio per signore anziane nel quartiere di Campomoro a Rieti.

Una giornata vissuta in un perfetto clima di affetto e tenerezza. Monsignor Pompili è stato accolto da madre Elvira, da suor Agostina, da monsignor Benedetto Falcetti, parroco di San Michele Arcangelo e da don Ferdinando Tiburzi.

Il primo appuntamento ha visto riuniti tutti i componenti dell’Istituto nella celebrazione della Santa Messa, animata dai canti liturgici.

Il momento più toccante è stato l’incontro del vescovo con le anziane ospiti della casa di riposo, in un clima di gioviale benevolenza e fraterna pacatezza.

Il linguaggio di don Domenico, umile e tranquillo ha “contagiato” le presenti, ispirando in loro fiducia nel futuro e gioia di vivere il presente: è stata le “predica” più convincente e incisiva, che ha prodotto serenità e amore grande.

Da Frontiera n.30 del 3 settembre 2021.  «Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile. In alternativa è possibile effettuare il versamento tramite bonifico bancario: l’Iban è IT 06 R 07601 14600 001051574422. Il giornale può essere letto anche tramite computer e dispositivi mobili scaricando l’app “Frontiera” da Google Play e Apple App Store.